Trapani: L’ex sindaco Pietro Fazzi conosce molte cose di questa vicenda, le illustri in commissione urbanistica.

1258547485 old explorerv2Forza Lucca voterà in modo palese su stadio e Parco S.Anna, niente votazioni segrete.

Come presidente della Commissione urbanistica, avrei avuto piacere se il consigliere del PDL Pietro Fazzi, che è anche componente della commissione urbanistica, avesse presentato in commissione le sue proposte riguardo la cancellazione delle varianti urbanistiche dello Stadio Campo di Marte e del Parco di S.Anna, anziché presentarle come un ultimatum in consiglio comunale. Infatti si sarebbe potuto discuterne serenamente, e lui, che mi sembra sia quello che ha iniziato entrambi le questioni, avrebbe potuto sicuramente portare un grande contributo di conoscenza sugli accordi esistenti e su tutte le questioni che hanno portato all'attuale situazione. Sono entrato da meno di un anno in consiglio comunale e non sono sicuro di ricordare bene quanto avvenuto dal 2001 in poi, ma se non mi ricordo male, il Parco di S.Anna è un progetto iniziato con la giunta Fazzi e anche la proposta di un nuovo stadio presentato dalla Valore aveva Fazzi tra i più accesi sostenitori (mi pare che addirittura andò a una manifestazione pubblica a Prato alla presentazione del progetto nuovo stadio presentato da Valentini).
Propongo allora di discutere in Commissione Urbanistica la sua richiesta di cancellare le due varianti. Posso garantire a Fazzi che non ci sono preconcetti da parte mia e di Forza Lucca nell'affrontare ogni vicenda urbanistica legata alla città. Non portiamo avanti interessi personali, non abbiamo rivalse da far valere nei confronti di nessuno. Per questo Forza Lucca voterà in modo palese, qualora le varianti su stadio e parco S.Anna arrivassero al voto, noi non abbiamo niente da nasconderci.
Sono però anche convinto che non si possono utilizzare le istituzioni per rifarsi una verginità o per cambiare le proprie opinioni di 360 gradi e proprio per questo ogni volta che si assume una posizione politica o amministrativa si deve essere coerenti e conseguenti a quello che si è fatto nei mesi e negli anni precedenti. Non può essere che ogni volta qualcuno cerca di reinventarsi o risorgere dalle proprie ceneri, come l'araba fenice. Da questa situazione si deve uscire tutti insieme, senza fughe in avanti e protagonismi inutili.

Antonio Trapani Presidente Commissione Urbanistica Forza Lucca, il nostro amore per la città

Politica

  • Visite: 4803

2019 - LeonardoUno.net
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.