Lotti a Migliori, Lei vuole “terminare” anche l’Amministrazione Favilla?

logo-pdl-3dLa prego, resti a Firenze o vada in altri comuni.
Nello scorso weekend ho letto alcune dichiarazioni mirabolanti del coordinatore vicario del PDL Riccardo Migliori, parlamentare di peso della destra toscana, che mi dicono essere stato ad un passo dall'accettare il ruolo di coordinatore regionale di Futuro e Libertà di Fini, per poi rientrare all'ovile di Verdini. Domenica ha attaccato pubblicamente, senza nessun motivo Pietro Fazzi (si noti che il 28 giugno dello scorso anno lo stesso Migliori espulse me, che ero vicecapogruppo del PDL a Lucca, e altri sei consiglieri comunali dal PDL stesso, per far entrare Fazzi insieme all'ex Governare Lucca Giancarlo Ramacciotti, ora capogruppo del "nuovo corso" del PDL), poi ha detto che noi di Forza Lucca non siamo di centrodestra. Ora è vero che io non sono mai stato nel Movimento Sociale Italiano come invece c'è stato Migliori, ma visto che quest'uomo ha una certa esperienza -anche se apparentemente la usa male, solo per distruggere e per far perdere al PDL toscano una elezione dopo l'altra- dovrebbe riconoscere che si può essere di centrodestra senza prima essere stati fascisti (anche Cicchitto, ex socialista è suo capogruppo in Parlamento).
Ricordo bene anche un'altra sciagurata visita del Migliori a Lucca, a novembre 2007, quando io ero vicecapogruppo di Forza Italia, prima delle politiche 2008, quando AN non voleva entrare nel PDL, e Lui attaccò Favilla in un comizio pubblico dicendo che avrebbe fatto cadere la giunta, se Favilla avesse preso la tessera del PDL!
Ho letto che Migliori viene a Lucca "per raddrizzare la situazione". Voglio allora concludere con un preghiera rivolta direttamente a Lui (vale anche per l'examminstratore delle società di Verdini, Massimo Parisi): Migliori, La prego eviti di tornare a Lucca. Ogni volta che Lei viene tra noi, il centrodestra perde una elezione o subisce una frattura interna. Oppure Lei costringe qualcuno ad uscire dal partito per difendere la propria dignità umana, prima che politica. Capisco bene, Onorevole Migliori, che Lei deve farsi perdonare dai suoi capi gli indugi nella scelta tra FLI e PDL; ma utilizzi altri comuni per rifarsi una verginità (se vuole raddrizzare qualcosa perché non si concentra sulla Torre di Pisa? Magari in edilizia avrà più successo che in politica). Lucca ha già subito troppi traumi dai fiorentini di destra e di sinistra, non torni più a fare altri danni, oltre quelli che ha già combinato.
Forzando la mia indole moderata e non polemica, mi trovo costretto a cantargliele io, visto che purtroppo non hanno il coraggio di farlo i miei colleghi rimasti nel gruppo che in consiglio comunale si chiama PDL anche se c'è dentro ci sono provenienze di ogni genere, mentre dentro Forza Lucca ci sono solo ex forzisti o ex AN doc.

 

Roberto Lotti tesserato PDL e consigliere comunale di Forza Lucca, il nostro amore per la città

Politica

  • Visite: 4431

2019 - LeonardoUno.net
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.