Arte e Motori - beneficenza alla pediatria di Lucca
Questa edizione dedicata alle spider vedrà presenti autovetture degli anni 30/40 e moto dello stesso periodo storico, saranno presenti in piazza 12 auto e 8 moto, con la presenza di circa 35 pittori , lucchesi e non che dipingeranno in estemporanea sul tema delle auto e moto esposte e della bellissima Piazza del Giglio di Lucca dove l'evento sarà ambientato.
Le opere realizatte il giorno 5 daranno vita ad una mostra sotto il loggiato di Palazzo Pretorio in Piazza San Michele a Lucca dal 14 giugno al 26 giugno, giorno nel quale verrà effettuata un'asta di beneficenza il cui intero ricavato verrà devoluto per le necessità del reparto Pediatrico dell'ospedale di Lucca.
La manifestazione alla sua seconda edizione ha ottenuto il patrocinio dell'asi, automobilclub storico italiano che l'ha inserita nell'elenco delle mostre a livello nazionale del settore auto e moto d'epoca. I pittori che hanno partecipato alla scorsa edizione hanno tutti aderito anche quest'anno, ad essi si sono aggiunti pittori provenienti da Sarzana, Livorno e fuori Lucca, dando lustro alla nostra manifestazione con interesse e generosità, si ricorda che tutti i pittori donano l'opera realizzata il 5 giungo per poter essere venduta all'asta il 26 giugno. Il reparto Pediatrico dell'ospedale di Lucca in persona del dott. Domenici utilizzerà la donazione per acquistare strumenti diagnostici per i prematuri.
- Visite: 10958